parallax background

 

INIZIA OGGI IL TUO TRAINING SIDEWINDER REBREATHER CON BLUFORIA!

 

KISS SPIRIT SIDEWINDER mCCr

il prodotto più nuovo e innovativo della ditta KISS REBREATHERS

È il primo e l’unico rebreather sul mercato dedicato al diving in sidemount, che non occupa spazio sui lati del subacqueo. Questo dà la possibilità di mantenere la configurazione di sidemount classica insieme a tutti i benefici del CCR senza appesantire il subacqueo.

MODELLO SIDEWINDER

Il design dei KISS SIDEWINDER si basa su componenti e soluzioni tecniche utilizzate nei precedenti modelli della serie KISS SPIRIT, ad es. ORCA e LTE. Al momento del lancio, entrambi i modelli citati erano considerati innovativi e si distinguevano certamente tra le altre soluzioni disponibili all’epoca. La caratteristica più innovativa dello Spirit è che utilizza un sistema di scrubber bi-assiale al posto del solito scrubber monoassiale o radiale comune alla maggior parte dei modelli di rebreather. Vantaggio di questo design è quello di essere altamente resistente alla canalizzazione, consentendo non solo un maggior margine di sicurezza, ma anche di rimuovere, riempire e sostituire facilmente ogni bombola indipendentemente con minimo sforzo.

In aggiunta ad un maggiore margine di sicurezza, presenta anche minor consumo di materiale scrubber tra gli usi.

Il rebreather Spirit è unico anche per il fatto che si allontana dal classico approccio di montaggio delle bombole di ossigeno/diluente su entrambi i lati dello scrubber. Invece, l’ossigeno è montato lateralmente, mentre il diluente per lo Spirit è fornito da un cilindro esterno che può essere montato sotto il braccio sinistro o destro—allo stesso modo in cui la maggior parte dei subacquei CCR portano il loro cilindro di salvataggio. Il gas diluente viene fornito allo Spirit tramite un tubo ad alto flusso con un raccordo a sgancio rapido. Questa configurazione off-board consente allo stesso cilindro di servire sia come diluente che come sistema di salvataggio del rebreather, riducendo così il peso complessivo e il profilo dell’unità.

Pertanto, si può sostenere che SIDEWINDER è un affidabile e ben nota unità backmount con una serie di modifiche possibili per la configurazione sidemount.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri corsi KISS REBREATHER